Ma l’Iran è davvero quel paese canaglia che ci raccontano da mesi e anni, una teocrazia spietata che reprime le donne e uccide gli oppositori?
Nelle ricorrenti manifestazioni si tratta solo di velo, o c’è qualcuno che manovra da fuori per destabilizzare una grande nazione che non si piega ai diktat occidentali?
Target Iran, un affresco dell’oggi e della storia millenaria di una grande civiltà.
“TARGET IRAN” illustra un paese che in tutto l’Occidente viene rappresentato dalla maggioranza dei media e delle posizioni politiche come “Stato Canaglia”, “cuore dell’Asse del Male”, “centro del terrorismo internazionale” e che viene ininterrottamente, da molti anni, minacciato di aggressione. Girato in varie località dell’Iran, il docufilm illustra la vita della gente comune, le varie forme d’aggressione subite con le sanzioni, gli attentati e l’ingresso della droga afghana mirata a minare la società iraniana. Particolare attenzione è riservata alla condizione della donna, alla situazione politica e sociale, a una storia che va da Ciro il Grande alla rivoluzione islamica e che ha prodotto una delle civiltà più longeve del mondo. E’ data voce ai protagonisti dello Stato, a esponenti delle minoranze religiose come ai rappresentanti della cultura e ai cittadini comuni”.
Fulvio Grimaldi
Intervengono: Fulvio Grimaldi e la D.ssa Parvin Moazami Goudarzi, giornalista e consigliere diplomatico della Repubblica Islamica dell’Iran
Prenotazione necessaria scrivendo nome e cognome a: cineforum@ancoraitaliasovranaepopolare.it