CINEMA TEATRO FLAVIO

SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI DI TEATRI, SALE CINEMATOGRAFICHE E LIBRERIE

FESR FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE DEL LAZIO

Il progetto “Cinema Teatro Flavio – Sostegno agli investimenti di Teatri, Sale Cinematografiche e Librerie” è stato realizzato per migliorare la sicurezza della struttura e per implementare l’impianto audio e video della sala con strumentazioni adatte al tipo di domanda e fruizione attuale.

Gli investimenti effettuati per la realizzazione del presente progetto contribuiscono ad aumentare la competitività del Cinema Teatro Flavio in quanto l’acquisto di attrezzatura migliore permette di attrarre maggior pubblico interessato a spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche di migliore qualità, oltre ad ampliare l’offerta  alle associazioni e compagnie teatrali che richiedono l’affitto del teatro per organizzare le proprie attività e rappresentare i loro spettacoli. Aumentando la qualità delle attrezzature si è pensato necessariamente di aumentare la sicurezza della struttura effettuando un investimento per la sostituzione delle serrande elettriche all’interno delle due uscite di sicurezza e una all’ingresso principale con cancelli di sicurezza (per un totale di 12.88 mq) con trattamento di zincatura e verniciatura a forno. In questo modo non solo la Ad Maiora ha migliorato la qualità della propria offerta, ma è ora in grado di offrire una maggiore sicurezza ai clienti che, affittando il teatro, utilizzeranno i materiali di scena e le strumentazioni tecniche presenti. Inoltre grazie all’utilizzo di apparecchiature più moderne, la qualità delle attività verrà incrementata notevolmente e sarà possibile effettuare messe in scena più complesse e con un numero maggiore di attori sul palco. L’hardware e il setup progettato permette inoltre agli operatori di tagliare i tempi di setup iniziale e di messa in scena delle opere teatrali e cinematografiche.

I cancelli di sicurezza sono stati realizzati da un esperto artigiano, con materiali di prima qualità.

La prerogativa principale del progetto è stata quella di potenziare la sede del cinema- teatro sia dal punto di vista della sicurezza che da quello della qualità dell’impiantistica audio-video, consentendo alla struttura di essere fruibile da un target maggiore di pubblico e di potenziali clienti che affittano gli spazi per iniziative di varia natura, come spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, concerti, conferenze, 

Il progetto “Cinema Teatro Flavio –Sostegno agli investimenti di Teatri, Sale Cinematografiche e Librerie” è stato sviluppato per rafforzare la competitività del Cinema Teatro Flavio nel panorama regionale e nazionale, aumentando la sicurezza e implementando gli impianti audio e video con componenti moderni e di alta qualità tecnica.

Le ricadute future dovute allo sviluppo del progetto avranno effetti positivi in termini di acquisizione nuova clientela, comunicazione più focalizzata e sulla redditività e sul fatturato, migliorando contestualmente l’apertura verso nuove assunzioni e verso la produzione e la promozione di nuovi spettacoli teatrali.

Le società fornitrici del progetto sono state principalmente la ditta IRON ART, azienda con esperienza pluri trentennale. leader nel campo della lavorazione del ferro, per quello che riguarda la realizzazione e l’installazione dei cancelli di sicurezza, e della THOMANN, azienda operante a livello internazionale nel settore della componentistica audio e video, con sede principale in Germania e con filiali in tutto il mondo.

Per lo sviluppo del progetto è stato effettuato un piano di investimenti materiali ed immateriali per il raggiungimento degli obiettivi prefissati con il progetto “Cinema Teatro Flavio – Sostegno agli investimenti di Teatri, Sale Cinematografiche e Librerie”.

Nello specifico gli investimenti hanno interessato:


-Acquisto e installazione di cancelli di sicurezza per gli accessi/uscite alla sala del CineTeatro Flavio;

-Acquisto, installazione e collaudo di componenti tecniche (mixer audio, mixer video, microfoni, radiomicrofoni, diffusori, registratori, cavi, connettori e supporti per speaker audio) che sono andati a integrare o a sostituire elementi ormai obsoleti dell’impianto preesistente.