Cinema Flavio

Il Cinema Flavio è una sala di 146 posti nel Centro di Roma, a pochi passi dal Colosseo. La programmazione è orientata verso le produzioni indipendenti ed il cinema d’essai, con particolare attenzione per i grandi autori della Settima arte.

Dal 6 settembre al 1 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 19:30, è in programmazione “Una farfalla tra le iene”, opera intensa e drammatica del regista Franco Venturini

 

La pellicola ha partecipato alla selezione della 78ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

 

 

Si richiede la prenotazione telefonica chiamando il numero 06 70497905

 

TRAMA – Ginevra è una giovane donna romantica e sognatrice, innamorata della vita e della bellezza della natura che la circonda, e questo suo amore lo riversa nelle poesie e nei racconti che scrive.

Un giorno, ascoltando una canzone di Mia Martini, immagina la trama di una storia d’amore, nella quale s’immergerà con tutta se stessa, giorno dopo giorno, fino a non distinguere più la fantasia dalla realtà.

La ragazza decide così di condividere con le amiche, tre donne più grandi di lei, ciniche e disilluse, la gioia di essersi innamorata di un uomo meraviglioso, affettuoso, premuroso e geniale, senza però rivelarne l’identità.

Questo atteggiamento scatena una curiosità morbosa nelle amiche le quali, dominate da un sentimento di invidia crescente, arrivano a drogarla per carpirle il segreto.

Ma non ci riusciranno: Ginevra le sorprenderà ancora una volta, lasciandole sole e confuse di fronte alla loro indifferenza.

Con: Valentina Ricci, Franco Venturini, Federica De Vita, Fausto Cristoni, Chiara Conti, Maurizio Venturini, Giancarlo Palombo, Stefania Anetrini