Cinema Flavio

Il Cinema Flavio è una sala di 146 posti nel Centro di Roma, a pochi passi dal Colosseo. La programmazione è orientata verso le produzioni indipendenti ed il cinema d’essai, con particolare attenzione per i grandi autori della Settima arte.

Dal 4 ottobre al 12 novembre, dal lunedì al venerdì alle ore 18:00, è in programmazione “Serafina Balsamo” e alle 19:30 “Una farfalla tra le iene”, opere intense e drammatiche del regista Franco Venturini

 

“Una farfalla tra le iene” ha partecipato alla selezione della 78ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

 

Si richiede la prenotazione telefonica chiamando il numero 06 70497905

SERAFINA BALSAMO

TRAMA – Serafina Balsamo, famosissima maga discendente dell’ancor più famoso alchimista Cagliostro, morto nella Rocca di San Leo nel 1795, viene inaspettatamente coinvolta in un complotto contro il nuovo imperatore d’Europa, il Gran Kebir Kebab, che dimora a Roma, a Castel Sant’Angelo.

Una storia avvincente ed inquietante, con personaggi difficili da dimenticare.

Con: Federica De Vita, Sofia Cristoni, Franco Venturini, Chiara Conti, Maurizio Venturini, Rocco Cristaldi, Erica Cremenich, Diego Nangano

UNA FARFALLA TRA LE IENE

TRAMA – Ginevra è una giovane donna romantica e sognatrice, innamorata della vita e della bellezza della natura che la circonda, e questo suo amore lo riversa nelle poesie e nei racconti che scrive.

Un giorno, ascoltando una canzone di Mia Martini, immagina la trama di una storia d’amore, nella quale s’immergerà con tutta se stessa, giorno dopo giorno, fino a non distinguere più la fantasia dalla realtà.

La ragazza decide così di condividere con le amiche, tre donne più grandi di lei, ciniche e disilluse, la gioia di essersi innamorata di un uomo meraviglioso, affettuoso, premuroso e geniale, senza però rivelarne l’identità.

Questo atteggiamento scatena una curiosità morbosa nelle amiche le quali, dominate da un sentimento di invidia crescente, arrivano a drogarla per carpirle il segreto.

Ma non ci riusciranno: Ginevra le sorprenderà ancora una volta, lasciandole sole e confuse di fronte alla loro indifferenza.

Con: Valentina Ricci, Franco Venturini, Federica De Vita, Chiara Conti, Rocco Cristaldi, Leonardo Ricci, Debora Zarro