Il Cinema
Il Cinema Flavio è una sala di 146 posti nel Centro di Roma, a pochi passi dal Colosseo. La programmazione è orientata verso le produzioni indipendenti ed il cinema d’essai, con particolare attenzione per i grandi autori.
LA PROIEZIONE NON AVRA’ LUOGO DOMENICA 26 MARZO
PER LO SVOLGIMENTO DI ALTRI EVENTI
ALL’OVEST NIENTE DI NUOVO
regia di Lewis Milestone
In una scuola tedesca, durante la prima guerra mondiale, un vecchio professore incita gli alunni ad arruolarsi volontari. Molti di questi accolgono con entusiasmo l’invito e si arruolano; ma di fronte alle difficoltà ed ai disagi dell’addestramento militare l’entusiasmo svanisce. Ancora più deprimente è l’esperienza della guerra e della vita in trincea… Un film contro la guerra.
Stati Uniti d’America, 131 minuti
Con: Louis Wolheim, Lewis Ayres, John Wray, Arnold Lucy, Ben Alexander, Richard Alexander, William Bakewell, Edmund Breese, Beryl Mercer, Harold Goodwin, Scott Kolk, Owen Davis Jr., Walter Browne Rogers, “Slim” Summerville, Russell Gleason, G. Pat Collins
LA PROIEZIONE NON AVRA’ LUOGO DOMENICA 26 MARZO
PER LO SVOLGIMENTO DI ALTRI EVENTI
DA GESU’ A CRISTO
un film di Franco Venturini
Il profondo travaglio interiore di Gesù nel rispondere alla chiamata del Padre e la sua lotta incessante nel corso di tutta una notte con il demonio nelle sue varie forme; di serpente, prete corrotto, tentatrice.
La tesi di fondo dell’ opera è la necessità per l’Uomo di tornare a riflettere su uno sviluppo tecnico, scientifico e produttivo che non ha saputo dare le risposte e le soluzioni che ci si aspettava ma che, al contrario, ha fatto regredire e imbestialire ancor di più l’essere umano, ormai schiavo della sua stessa intelligenza ed ansia di trasformazione cieca e brutale della natura ai propri fini.
con: Federica De Vita, Franco Venturini, Maurizio Venturini, Chiara Conti, Erika Kremenich, Cristina Comini Vela, Walter Salvati, Tino Berlino
regia e sceneggiatura: Franco Venturini
effetti speciali: Giulio Procaccia
___________________
